: Italienisch
Ihr Warenkorb 0
    Torna alla panoramica
    Quando l'esigenza del mercato diventa compito

    Quando l'esigenza del mercato diventa compito

    12.07.2022
    Tecnica

    Il tema della membrana di sottotetto, chiamata colloquialmente anche foglio di sottotetto, è sempre stato uno dei temi principali delle costruzioni in legno. Purtroppo, spesso si tratta di danni causati involontariamente. A farne le spese è spesso il costruttore stesso e, naturalmente, l'immagine dell'impresa che ha eseguito i lavori. Per questo motivo, GYSO si concentra deliberatamente su questo argomento e sui suoi chiarimenti, sviluppando soluzioni che possono essere implementate facilmente ed economicamente.

    Requisiti premium a un prezzo contenuto

    Per poter garantire la tenuta del tetto, sono sempre più numerose le aziende che rinunciano a utilizzare i metodi di incollaggio tradizionali. Il rischio di un incollaggio errato e di conseguenti danni è troppo elevato. È nata così l'esigenza di una membrana saldabile per l'esecuzione di sottotetti con sollecitazioni normali e maggiori. Tuttavia, finora si è cercato invano sul mercato un prodotto adatto con condizioni interessanti e accessori sufficienti.

    La soluzione giusta

    Con l'introduzione di Easy Weld 360 e dei suoi accessori, GYSO risponde a questa esigenza. La membrana per sottotetti Easy Weld 360 è una membrana impermeabile, aperta alla diffusione e saldabile in modo omogeneo, a base di PET con uno strato di TPU applicato su entrambi i lati, con un'elevata resistenza alla lacerazione e ottimi valori fisici. Il prodotto soddisfa i requisiti per la costruzione di sottotetti per sollecitazioni maggiori e straordinarie fino a un'altezza di riferimento di 1.000 metri per tutte le costruzioni di tetti con un'inclinazione superiore a 10°. In conformità alle condizioni standard definite, Easy Weld 360 può essere utilizzato come sigillatura per il periodo di costruzione per un periodo di tre mesi.

    Flessibilità grazie agli accessori di sistema anche nella zona di gronda

    Oltre ai semilavorati del sistema, come i manicotti per tubi vapore per le penetrazioni nel tetto e gli angoli di connessione per una sigillatura pulita, il nastro FoliWeld fa parte del sistema Easy Weld.

    Il FoliWeld Tape è costituito da una pellicola in TPU elastica, stabilizzata ai raggi UV e saldabile ad aria calda, con uno scrim ortogonale in PES e un forte adesivo acrilico. Inoltre, il prodotto è privo di solventi e isocianati. Grazie a queste proprietà uniche, è ora possibile creare una connessione di gronda rapida, resistente ai raggi UV e saldamente saldata in combinazione con Easy Weld 360.

    Scossalina di gronda facile e veloce

    Dopo il metodo di pulizia a due panni con Acrylac 2020, il nastro FoliWeld può già essere applicato alla lastra di gronda. Per ottenere la massima forza adesiva, si consiglia di premere con un rullo di pressione. La sovrapposizione della membrana del sottotetto sul nastro non deve essere inferiore a 50 mm.

    I punti di fissaggio possono ora essere realizzati con apparecchiature ad aria calda, che fissano la membrana del sottotetto e semplificano la successiva saldatura. La successiva saldatura della membrana del sottotetto e del nastro FoliWeld può ora essere eseguita direttamente dalla pista di lavorazione della lamiera utilizzando un soffiatore ad aria calda e un rullo di pressione Leister. Per le gronde particolarmente lunghe si può utilizzare il Leister Unidrive 500. Con questo dispositivo a cuneo caldo, la saldatura può essere eseguita in modo efficiente con una velocità di avanzamento di 2 metri al minuto.

    Potete trovare il video per la saldatura direttamente su FoliWeld Tape o sul canale YouTube dell'azienda GYSO.

    Prefabbricazione: un servizio imbattibile

    Un'azienda ottiene il massimo risparmio di tempo con la prefabbricazione di una membrana per sottotetti. Questo servizio collaudato è particolarmente utile con Easy Weld 360 per ottenere la massima efficienza nel progetto.

    Per l'esecuzione, sono necessari i piani del rispettivo tetto e il documento compilato per la prefabbricazione, che può essere trovato online direttamente con il prodotto alla voce "Documenti". Il reparto tecnico di GYSO si occuperà poi delle domande aperte ma anche delle sfide e completerà l'ordine. Dopo soli 6-10 giorni lavorativi, la singola membrana del sottotetto è perfettamente saldata e pronta per l'uso. 

    Riferimento

    La decisione di lavorare con GYSO e la sua nuova membrana per sottotetti Easy Weld 360 è stata presa per diversi motivi. Alla fine, siamo stati convinti dal pacchetto complessivo che riceviamo quando lavoriamo insieme.

    Con Easy Weld 360 abbiamo un prodotto che, nonostante il prezzo interessante, possiede le proprietà necessarie per il progetto. Siamo anche riusciti a rispettare gli elevati standard di qualità che ci siamo imposti come azienda. La possibilità di prefabbricazione ci ha permesso di proteggere in modo rapido ed efficiente il sottotetto e di completare la struttura del tetto.

    Oltre al prodotto vero e proprio, per noi è importante avere una relazione a lungo termine con un partner che gestisca l'equilibrio tra vendita del prodotto e know-how tecnico. In GYSO abbiamo trovato un partner affidabile in questo senso.

    Costruzione in legno

    Bertschinger Innenausbau AG


    Responsabile di progetto

    Marco Gemperle

    Responsabile di progetto Costruzione in legno / Specialista in protezione antincendio VKF


    : Italienisch